Scimmie da monocorona

Itinerari e percorsi MTB in Val Brembana

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Bracchetto scout » 29 marzo 2013, 13:30

Mhà,la certezza non l'ho al 100% ma il davide 67 si è autocostruito la singola e davanti mi pare abbia la 24,appena lo vedo chiedo.Brakky
Avatar utente
Bracchetto scout
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2012, 21:06
Località: petosino

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Salukkio » 29 marzo 2013, 14:03

Bracchetto scout ha scritto:Mhà,la certezza non l'ho al 100% ma il davide 67 si è autocostruito la singola e davanti mi pare abbia la 24,appena lo vedo chiedo.Brakky


Dai, facci sapere.
Avatar utente
Salukkio
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 2 marzo 2013, 17:29

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda marchino » 29 marzo 2013, 14:47

Bracchetto scout ha scritto:Mhà,la certezza non l'ho al 100% ma il davide 67 si è autocostruito la singola e davanti mi pare abbia la 24,appena lo vedo chiedo.Brakky


mi sa che semplicemente ha tolto da una doppia la corona da 34, infatti va in giro coi gommini sui 4 braccetti della pedaliera che "signano fuori" : Chessygrin :
Avatar utente
marchino
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 settembre 2011, 14:29

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Salukkio » 29 marzo 2013, 14:54

marchino ha scritto:
Bracchetto scout ha scritto:Mhà,la certezza non l'ho al 100% ma il davide 67 si è autocostruito la singola e davanti mi pare abbia la 24,appena lo vedo chiedo.Brakky


mi sa che semplicemente ha tolto da una doppia la corona da 34, infatti va in giro coi gommini sui 4 braccetti della pedaliera che "signano fuori" : Chessygrin :


Ah ecco : martel :
Avatar utente
Salukkio
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 2 marzo 2013, 17:29

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda il_tamba » 29 marzo 2013, 15:27

marchino ha scritto:
Bracchetto scout ha scritto:Mhà,la certezza non l'ho al 100% ma il davide 67 si è autocostruito la singola e davanti mi pare abbia la 24,appena lo vedo chiedo.Brakky


mi sa che semplicemente ha tolto da una doppia la corona da 34, infatti va in giro coi gommini sui 4 braccetti della pedaliera che "signano fuori" : Chessygrin :


si, ha usato il metodo "FIVE" : speteguless :
Avatar utente
il_tamba
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:04
Località: Cinisello Beach

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Bracchetto scout » 29 marzo 2013, 16:13

è andato al mare quel culattone,bisogna aspettare dopo le feste x delucidazioni da parte sua,può essere che sia come dice marchino cmq xchè non ha speso una lira a farla,bhò non mi ci sono mai informato bene xchè la cosa non mi sfiora neppure di striscio,c'è da capire xò, mi sono montato la coroncina del 20 in acciaio vurria mai(voce del verbo militare : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) essere interessato ad allungare i rapporti,anzi se potessi metterei un 18....ma è fisicamente impossibile.So long.Brakky : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Bracchetto scout
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2012, 21:06
Località: petosino

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Dariuz » 29 marzo 2013, 19:11

Dico la mia.

a suo tempo insieme al Five anch'io avevo fatto sta modifica ma poi io sono tornato alla doppia e spiego perché.

TRASMISSIONE MODIFICATA TOGLIENDO UNA CORONA
pro monocorona :peso ridotto di circa 3 etti, deragliatore e manettino in meno e teoricamente piu semplice, margine da terra maggiore quindi potenzialmente puoi non mettere il bash.
contro: ovviamente non si coprono tutte le combinazioni del 22/32 e 11/34, e cosa che mi ha disturbato di più la catena che cadeva dalla corona obbligandoti a mettere un guidacatena

TRASMISSIONE XX1
Ora la vera novità di questo sistema xx1 e proprio il tipo di catena piu che i vari rapporti tipico da 26 o 28 con 11/42.
questa catena è fatta in modo che puoi montare solo corone a denti pari perchè sono uno largo e uno stretto.

La catena non cade, lo sviluppo ottenibile è notevole specialmente con il pignoncino da 10 montato su hub specifico, il peso è ridotto, no bash, manettino in meno che così ci sta pure il manettino del telescopico, il cambio è migliore e c'è pure la possibilità di bloccarlo per smontare la ruota insomma una marea di vantaggi!!!!

svantaggio: COSTA UN BOTTO!


ps
i miei conti mi avrebbero portato a montare un 26 con 11/42
Ultima modifica di Dariuz il 29 marzo 2013, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda Dariuz » 29 marzo 2013, 19:21

...dimenticavo una cosa importante.

BUONA PASQUA a tutti
ciao

Dariuz
Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi..
Avatar utente
Dariuz
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 24 novembre 2009, 11:43
Località: Valle Imagna

Scimmie da monocorona

Messaggioda il_tamba » 13 aprile 2013, 23:37

Io per ora l'ho fatto con la corona da 22 e la cassetta 11-34
ImageUploadedByTapatalk1365889071.367058.jpg
Avatar utente
il_tamba
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:04
Località: Cinisello Beach

Re: Scimmie da monocorona

Messaggioda cllocate » 14 aprile 2013, 18:33

Questa é l'evoluzione del metodo five ? Sicuramente é il più economico.
Però viene a mancare uno dei vantaggi maggiori secondo il mio punto di vista che é l'aumento della luce da terra della guarnitura.
: chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

PrecedenteProssimo

Torna a MTB Experiences

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron