REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda bepi » 21 febbraio 2010, 17:06

Immagine

L'evento si è consumato sabato. Siamo arrivati a fine giornata sani e salvi. Con quell'attrezzatura è già così un successo! (per la cronaca, salva tacco e salva punta dei miei semi-nuovi scarponi Nordica, calzata posteriore, mi hanno abbandonato nel tragitto dal parcheggio alla biglietteria...)

..piccola anteprima..
Immagine
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda daniele10 » 22 febbraio 2010, 11:12

al volo un altra foto, seguirà ricco reportage e forse ma dico forse video esclusivi : speteguless :


vinta20b-00001.jpg
vinta poser
vinta20b-00001.jpg (71.73 KiB) Osservato 5955 volte
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda MTBiker » 22 febbraio 2010, 11:19

ahahah ma che belli! sembrate usciti da un film d'epoca!!! : cincin : : cincin : : cincin : : Lol : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
MTBiker
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 24 novembre 2009, 10:52
Località: Bergamo - OLMO A.B.

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda bepi » 22 febbraio 2010, 13:59

SKIVINTAGE 2009 - Ma in quanti eravamo???

Foppolo, 20 febbraio 2009.
Arrivo a Foppolo alle 9.30, con calma (l'alboreto l'avevo fatto venerdì, Milano Branzi 1h17...), seguo i simpatici parcheggiatori e lascio la macchina vicino ai bagni pbblici (la prossima volta prenoto il posteggio sotto la scala a chiocciola!).
Preparo l'attrezzatura: sci Volkl P9, duemetriezerocinquecentimetri, attacchi Tyrolia, scarponi Nordica calzata posteriore.
Vestiti: calzamaglia di lana con salopette Fila. Canotta di lana, camicia di flanella e golf blu. Piumino AnziBesson, un po' corto di maniche, ma poco, guanti Salomon in pelle. Occhiali Carrera da ghiacciaio e berretto.

Andando verso la biglietteria, precisamente sulla scala a chiocciola, mi accorgo che gli scarponi fanno un suono metallico ogni passo.. cos'è.. mah. Cerco di attaccare gli sci, ed ecco, ho perso (disintegrati) salvatacco e salvapunta, ci sono le viti (ecco il rumore!!!). Poco male, gli attacchi accettano tutto. c'è un po' di gioco, ma va bene così.
Prima seggio. Freddo cane, il piumino tiene, ma i polsi sono scoperti per 10cm...

Con tiziana provo un IV baita, per capire se tutto puo' andare. capisco subito che gli sci VOGLIONO andare dritti. Che consuzione o carving... dritti o di traverso... bellissimo!!!
Arrivo giu', tutto ok, l'attrezzatura tiene. in coda mi accorgo di tantissime persone che partecipano alla SkiVintage.. cerco un cenno di intesa ma nulla. Partecipano o no? tutone, scarponi calzata posteriore, sci d'epoca, tute attillate con protezioni in gommapiuma per i pali, berretti con pon-pon.. cenno di intesa.. nulla!

Poi in coda mi riferisce tiziana che 2 ragazzotti (saranno stati poser..) commentano "ma guarda quello li come è vestito..". Ma che vogliono, saremo in 10 vestiti così nel raggio di 10 metri!!! vabbè, faccio la mia porca figura..

Poi arriva daniele, uno spettacolo. Tutona acida, giallina, tuttadunpezzo. Guanti griffati nazionale di sci italiana, berretto degno di Wild Boys e occhiali indossati da tony valeruz in una qualche discesa estrema degli anni 80 in dolomiti! Uè, bellissimoooo.... ah, dimenticavo, attacchi montati hard, +25° davanti e +15° dietro... solo consuzione, cos'è ste storia del Duck stance.. no no, PESO A VALLE!!!

Iniziamo le discese, sci uniti (non ci riesco molto), anca in fuori, sci interno che si alza in curva, daniele conduce di qua e di la, al grido: in pole position.." e si continua così fino alle 13. Gran freddo, dicevo, ma l'abbigliamento degli anni 80 tiene! erano anni duri, altro che gore... anni da -20 a san simone!!!

La gironata continua dopo un ottima polenta al Montebello con scodinzoli abbozzati o tentati, woops, ovvero GOBBE, veramente anni 80 (Bremboski sapeva del Vintage e non ci ha fatto mancare nulla, GRAZIE!), stradina con saldini e atterraggi in piano (a sinistra del IV Baita, dove solo i mocciosi osano) e salti con sci aperti, very cool.

Poi da ridere le seggiovie con le altre persone (che non capivano...).
- ma come ti trovi con quegli sci cosi' sciancrati, carving?
- no, il casco mi da fastidio
- i miei scarponi sono veramente comodi, li calzo in 1 secondo.. e altre cose dette, senza farsi scoprire. Devo dire che a Foppolo si passa quasi inosservati, come detto eravamo olre 100 all'evento Vintage!!!

Chiusura con tuffi nella neve, ma lascio spazio alle immagini e ai video. e bombardino all'hotel vintage, Cristallo (senza offesa per nessuno)!!!

Grazie a Bremboski per il supporto, a daniele e tiziana. e un grazie a tutti quelli che non son venuti, in molti ci avrebbero scoperto, così siamo sembrati veri! (per la cronaca, la sera dallo Juri una persona mi ha visto e risconosciuto, gli abbiamo spiegato la cosa e si è messo a ridere, ovvimenete quando mi ha visto a Foppolo ha pensato "ma come è vestito questo..."

: WohoW : Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda daniele10 » 22 febbraio 2010, 14:10

Sabato a Foppolo va in scena la 1° giornata Vintage "I LOVE ANNI 80".

Inutile dire che il divertimento la fa da padrone, le risate iniziano dal parcheggio.

Immagine

Un nutrito gruppo di almeno 20 sciatori si aggira per la stazione sciistica in abbigliamento inequivocabilmente ANNI '80!!! Forse 18 inconsapevoli dell'evento : Blink : : martel : : WohoW : Lo scopriremo presto. Per ragioni di privacy le foto ritraggono solo me e bepi "in azione" ma vi assicuro che dalla seggiovia era tutto in salutare e riconoscere gli 80ini presenti. : Wink :

Immagine

La giornata è decisamente fredda, almeno in seggiovia dove il vento non fa mancare la sua presenza fino al tardo pomeriggio, l'abbigliamento '80 regge alla grande grazie ai multistrati di tessuti "rigorosamente naturali": cotone, lana e plastica come se piovesse : Chessygrin :

Immagine

I problemi maggiori sono l'interpretazione della sciata e snowboardata d'epoca, non è affatto facile salire sulla macchina del tempo e proiettarsi nel 1982.

Immagine

Per quanto mi riguarda gli attacchi da snowboard erano regolati rigorosamente +30 +30. : Bash : Una comica la partenza e le prime curve : drop : : Chessygrin : : Lol : : martel : ma dopo 2 seggiovie trascorse cantando a squarciagola wild boys, new moon on manday, the riflex ecc. lo spirito di simon le bon è entrato in noi e,,, via carvate in lamina spalle a valle : ArrowU : : ArrowD :

Immagine


Immagine

Abbiamo riso tutto il giorno concludendo con una cena tipica anni 80 che ha fatto da backstage alle prime riprese del film "Vacanze di Natale".

L'evento non è certo finito qui, nell'armadio dei ricordi e sopratutto nell'armadio di Branzi, c'è tanta di quella roba che non può essere lasciata dormiente a lungo.

Con piacere ringraziamo Bremboski per la collaborazione e disponibilità.


Qui la gallery fotografica completa
Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda tizzziB » 22 febbraio 2010, 14:17

Ce l'ho fatta anche io ad iscrivermi, finalmente!
devo ammettere che se io avessi fatto sfoggio di tutte le "chicche" di abbialigamento anni '80 e '90 che sabato sera abbiamo ritrovato nel mio armadio, avrei vinto a mani basse ...
..e forse la giacca a vento Gigirizzi stile MazingaZ avrebbe tenuto piu' caldo di tutto 'sto Goretex di oggi, con il quale io Sabato ho patito un gran freddo!! ..viva la piuma d'oca!
tizzziB
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gennaio 2010, 15:37

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda cllocate » 22 febbraio 2010, 14:24

Grandissimi bepi e tutti i partecipanti di questo atteso evento : chinchin : : chinchin :
e pensare che io non avrei neanche dovuto sforzarmi per vestire vintage
visto che scio così agghindato di mio anche nel 2010.
Certo che il salto indietro per tornare a quegli anni è un grande salto,
avere poi dei P9 non era roba da tutti

: cincin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda cllocate » 22 febbraio 2010, 14:26

tizzziB ha scritto:Ce l'ho fatta anche io ad iscrivermi, finalmente!
devo ammettere che se io avessi fatto sfoggio di tutte le "chicche" di abbialigamento anni '80 e '90 che sabato sera abbiamo ritrovato nel mio armadio, avrei vinto a mani basse ...
..e forse la giacca a vento Gigirizzi stile MazingaZ avrebbe tenuto piu' caldo di tutto 'sto Goretex di oggi, con il quale io Sabato ho patito un gran freddo!! ..viva la piuma d'oca!



Benvenuta tizzziB finalmente sei approdata in questa contagiosa gabbia di .... : chinchin :
http://www.guideMTB-ValBrembana.it
A te ...
La cura...
Vedere in faccia la felicità non è come immaginarla. B.
Avatar utente
cllocate
 
Messaggi: 7445
Iscritto il: 19 novembre 2009, 0:02
Località: Grumo

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda daniele10 » 22 febbraio 2010, 15:33

piccola anteprima video

Avatar utente
daniele10
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: 18 novembre 2009, 13:07

Re: REPORT SkiVintage - 20 feb 2010 - Foppolo

Messaggioda bepi » 22 febbraio 2010, 16:04

Chiederei a qualche ex-ex-tecnico della nazionale di sci o a qualche ex-campionessa di commentare la postura di questo atleta.
I bicipidi si vedono, i tricipiti pure...
Certo, il pendio non era preparato, si vede che preferisce il ghiaccio verde.. ma va bene pure così..

Grazie daniele per aver rallentato il video, così tutti possono apprezzare il gesto atletico..

Bepi
Vice President "de notér milanés"
Avatar utente
bepi
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: 18 novembre 2009, 11:01

Prossimo

Torna a Report evento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron